Per le persone post comatose

Sostegno psicologico

Cosa mi sta succedendo?

Una disabilità acquisita può determinare un enorme cambiamento nella propria storia di vita: in un solo momento progetti, aspettative, rapporti con gli altri e immagine di sé vengono messi in discussione ed è frequente sentirsi disorientati, impauriti, o arrabbiati.

L’Associazione, in collaborazione con psicologi e psicoterapeuti, dedica uno spazio alle persone con disabilità acquisita, dove poter esprimere liberamente emozioni, parole, narrazioni della propria quotidianità, in un contesto individuale e non giudicante.

Telefonando allo 039.360766 potrai prendere appuntamento per un primo colloquio conoscitivo.

Valutazioni Neuropsicologiche

Faccio fatica a esprimermi..
Non riesco più a ricordarmi le cose..

Una lesione cerebrale comporta cambiamenti nelle capacità cognitive: ad esempio possono manifestarsi difficoltà nel parlare, nel ricordare le cose, nel concentrarsi…e tutto ciò può influire in maniera importante nella quotidianità.

L’Associazione offre, presso la propria sede la possibilità di consulenze neuropsicologiche: attraverso colloqui e la somministrazione di test standardizzati sarà possibile valutare caratteristiche ed entità dei deficit presenti e soprattutto delle risorse disponibili su cui puntare l’attenzione per un eventuale progetto riabilitativo e/o di stimolazione.

Non si può mai dire che non ci sia niente da fare. Si tratta solo di trovare la cosa giusta da fare