Per i familiari

Accoglienza e Informazioni

A chi mi posso rivolgere per…?

Subito dopo l’evento sono tante le domande che affollano la mente: quale sarà l’iter da seguire? Cosa succederà adesso?

Attraverso un colloquio conoscitivo in sede, valuteremo insieme la situazione per darti indicazioni utili ad affrontare ogni fase di questo difficile percorso, con la nostra esperienza e una rete di professionisti ti accompagneremo nel gestire problematiche di tipo burocratico, clinico e legale.

Sostegno psicologico

E io? Come sto?

Coinvolti completamente nell’assistenza del proprio caro, spesso tutto ciò che ci riguarda viene messo in secondo piano. Il “fare” occupa tutto lo spazio possibile. Fermarsi a pensare a quello che è successo e reinvestire nel proprio benessere appare difficile, ma non è impossibile: in Associazione potrai trovare psicologi e psicoterapeuti pronti ad ascoltarti. Colloqui e incontri di sostegno, individuali e/o di gruppo, dove parlare liberamente di ciò che stai vivendo.

Contattaci al n.039.360766 o scrivi a info@samudraonlus.org e fisseremo un primo colloquio presso la nostra sede di Monza.

Sollievo e assistenza

Vorresti qualcuno con cui condividere l’assistenza al tuo caro?

Proprio per la particolarità del post coma risulta difficile pensare che un’altra persona possa prendersi cura del nostro congiunto come se fosse un familiare, l’unico a ‘conoscerlo fino in fondo’.

L’Associazione ha creato nel tempo un Albo di professionisti sociosanitari, adeguatamente preparati e con esperienza nell’ambito, a cui i familiari possono rivolgersi. Contattaci per avere maggiore informazioni.

PsicoEducazione

Hai domande sullo Stato Vegetativo?
Non sai come rapportarti al tuo caro?

Educare significa trarre fuori, condurre, sviluppare conoscenze. L’associazione, organizza incontri individuali e/o di gruppo finalizzati ad una migliore comprensione delle caratteristiche cognitive, comportamentali e psicologiche legate alle gravi cerebrolesioni acquisite. Un modo per trovare insieme risposte e aiutarti a capire l’approccio più adatto per relazionarti con il tuo caro.